So far, so close. Pratiche di vicinanza infra-pandemiche

Il manuale ''So far, so close. Pratiche di vicinanza infra-pandemiche'' è uno strumento operativo del Festival di arti performative “So far, so close. Esercizi di vicinanza”, una raccolta di strategie ed esperienze maturate nel periodo infra-pandemico. Sviluppato parallelamente agli eventi del festival che si sono tenuti in Basilicata dal 12 settembre al 24 ottobre 2020, il manuale ha incorporato i vari aggiornamenti normativi dei DPCM, confrontandosi con i progressivi cambiamenti riguardanti la regolamentazione e le linee guida per lo spettacolo dal vivo, terminando proprio in concomitanza della sospensione generale degli eventi pubblici e privati sancita nel decreto del 26 ottobre.

Il manuale non si configura come una guida definitiva, vuole essere piuttosto l’inizio di una ricerca fatta di contributi vari, esperienze sul campo e soluzioni progettuali che può e deve essere ampliata per ripensare i paradigmi del settore dello spettacolo dal vivo. 

Con la prefazione del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini il manuale è organizzato in tre sezioni:

  • SO CLOSE. Sperimentare sul campo. È la sezione strettamente operativa che comprende il metodo di indagine, i progetti, le strutture e i visual ideati, con l’analisi delle criticità e la restituzione dei risultati e delle soluzioni adottate

Questa raccolta in continuo divenire viene distribuita con licenza Creative Commons CC BY-SA-NC in forma digitale e liberamente stampabile. Contribuire alla discussione sulla cultura come risposta alla crisi, ricercare soluzioni, condividere risultati, riflessioni e buone pratiche è il suo principale obiettivo.

Consulta e scarica il manuale qui: So Far So Close. Pratiche di vicinanza infra-pandemiche

Se vuoi stampare il manuale con una stampante casalinga consigliamo di utilizzare questa versione: So Far So Close. Pratiche di vicinanza infra-pandemiche_stampa

curatrici.png

 

03_-_Manu_Tavola_disegno_1.png

 

4096-2731-max_2.jpg

 

4096-2730-max.jpg

 

4096-2730-max_1.jpg

 

dante_sx1.png

 

strutture-doppia.jpg

The DeuS project at the European Creative Industries Summit - #ECIS2020

The DeuS project at the European Creative Industries Summit - #ECIS2020