Avviso per collaboratori: Communication and social media expert

Avviso per collaboratori:
COMMUNICATION E SOCIAL MEDIA EXPERT

Data limite per le candidature: 20 novembre 2017 alle 18:00

 

L’Open Design School, nell'ambito della Public Call for the establishment of an open list of experts della Fondazione Matera-Basilicata 2019, è alla ricerca di un talentuoso communication and social media expert per amministrare il nostro blog e gli account social.

Lei/Lui  sarà selezionato dalla seguente area di specializzazione (vedi Public Call for the establishment of an open list of expertsAnnex 1 Specialization areas and income ranges):

  • comunicazione, marketing e fundraising [cat.E17]

 

RATIONALE ODS

L'Open Design School è uno dei progetti pilastro di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

L’Open Design School non è una scuola: servirà come strumento sistematico di crescita delle competenze a livello di comunità, dove l’apprendimento avviene lavorando, in un processo di scambio creativo continuo tra arte, scienza e tecnologia. È una piattaforma orizzontale, uno spazio di sperimentazione interdisciplinare, senza rigide gerarchie in cui ognuno impara dagli altri, in un clima di reciproco arricchimento.

L’ODS progetterà e realizzerà le  infrastrutture di servizio necessarie all’attuazione del programma culturale del  2019 a Matera e in Basilicata (palchi, segnaletica, illuminazione, set, arredo urbano, strutture temporanee).

I gruppi di lavoro saranno coordinati da Joseph Grima, direttore della Open Design School.

 

OGGETTO DELL’INCARICO

Sarai il responsabile della creazione di contenuti originali (testi, video e foto), per la gestione dei post e le risposte ai followers. Come esperto di Social Media e Comunicazione, ci aspettiamo che tu sia aggiornato sulle ultime tecnologie digitali e sulle nuove tendenze social. Devi avere eccellenti capacità comunicative ed essere in grado di esprimere la tua visione in modo creativo.

Infine, devi essere in grado di gestire la nostra presenza sui social media assicurandoci un alto livello di visibilità sul web e di coinvolgimento della community.

 

COMPITI PRINCIPALI

  • Progettare e implementare la strategia di comunicazione digitale da coordinare con gli obiettivi della scuola e con la visione globale di Matera 2019.

  • Generare, modificare, pubblicare e condividere contenuti coinvolgenti, in linea con la strategia comunicativa

  • Collaborare con gli altri membri del team e con il Digital Communication Manager della Fondazione

  • Comunicare con i follower, rispondere rapidamente alle domande e monitorare il coinvolgimento della community

  • Gestire il design degli account social media (Facebook, Instagram, Twitter)

  • Proporre e implementare nuove funzionalità per far conoscere e promuovere le attività della scuola

 

COSA CHIEDIAMO

Impegno full-time

Obbligo di residenza a Matera per tutta la durata dell’incarico

Capacità di lavoro in team multidisciplinari

Attitudine alla condivisione

Conoscenza e condivisione dei valori del movimento Open design

Passione per Matera!

 

COSA OFFRIAMO

La possibilità di contribuire alla costruzione della Open Design School, lavorare in un ambiente multidisciplinare e in un luogo di sperimentazione e prototipazione, partecipare alle fasi decisive del percorso verso il 2019.

Compenso lordo pari a € 23.000 per 15 mesi (con una valutazione dei risultati dopo i primi 3 mesi e rinnovo di 12 mesi) + IVA e/o oneri previdenziali, assistenziali e fiscali a carico della Fondazione Matera-Basilicata 2019, da corrispondere in rate mensili.

Appartamento condiviso

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per tutte le informazioni riguardanti le modalità di presentazione delle candidature, i requisiti minimi di accesso nonché le procedure di selezione si rimanda alla Public Call for the establishment of an open list of experts disponibile sul portale:

https://eprocurement.matera-basilicata2019.it/PortaleAppalti/it/pp_international.wp

 

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni sul progetto gli interessati potranno inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Avviso per collaboratori: Lab manager

Avviso per collaboratori: Lab manager

Bringing in a new team member

Bringing in a new team member